Ufficio Tributi – Commercio

L’Ufficio Tributi è preposto alla gestione di tributi e tasse comunali. Aggiorna la banca dati delle dichiarazioni o comunicazioni di variazione e rendicontazione dei versamenti Imu/Tari.

Fornisce consulenza al contribuente informandolo sulle possibilità, consentite dalla normativa, di tutela nelle situazioni irregolari, con l’accertamento con adesione e con il ravvedimento operoso. Realizza un progetto finalizzato alla conoscenza del territorio, alla verifica degli imponibili Imu, all’attività di accertamento sulle aree fabbricabili. Applica le tariffe TARI, assicurando la gestione delle nuove iscrizioni e cessazioni a ruolo e le attività di accertamento.

Si occupa, inoltre, dell’applicazione delle norma di legge relative allo svolgimento delle attività commerciali sia in sede fissa sia su aree pubbliche e cura le modalità adottate per le vendite straordinarie, l’indicazione e l’ esposizione corretta dei prezzi posta sulla merce in vendita, l’orario degli esercizi ed i turni di chiusura degli stessi così come le verifiche relative all’inizio ed alla cessazione delle attività commerciali.

Altre competenze Ufficio:

Istruzione – C.E.D. – Servizi Sociali – Cultura – Turismo


Responsabile Sig. Vincenzo D’Amelio (C.V.)

Incaricato Sig. Verde Alfonso
Tel 0825/401950 – int. 217
Fax 0825/403719
E-Mail: tributi@comune.gesualdo.av.it
Pec: tributigesualdo@pec.it

Orari di ricevimento:
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 08:15 alle ore 12:45
Lunedì e Giovedì: dalle ore 15:30 alle ore 18:30
 

Utilità

 

 

torna all'inizio del contenuto
X