Notizie

20 Settembre 2022

GESUALDO TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, SABATO 08 OTTOBRE 2022 LA CERIMONIA DELLA CONSEGNA DELLA BANDIERA

Gesualdo, che affascina e sorprende per la magia delle sue architetture e per la solennità della sua storia, avrà finalmente il suo vessillo dei Borghi più Belli d’Italia
L’8 Ottobre, con una cerimonia che si terrà in alle ore 17.30 in Piazza Umberto I, il presidente Nazionale Fiorello Primi e il presidente dell’associazione regionale consegneranno la bandiera e l’attestato de I Borghi più Belli d’Italia al sindaco Domenico Forgione.
Programma

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 17, da un corteo storico che partirà dal Castello e prevedrà anche la presenza degli Sbandieratori di Altavilla Irpina e dei Cavalieri del Principe, dell’omonima A.S.D..

Al termine della cerimonia, alle ore 18, inizierà il convegno “Turismo esperienziale e culturale” a Palazzo Pisapia. Alle ore 19, sempre presso il Castello e nel centro storico, vi saranno “I Cavalieri di Rohan” e “Karmafire“, spettacoli con la presenza di musici, figuranti, danzatrici, streghe e janare, il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici.

A chiusura della giornata, alle ore 21:30, lo spettacolo itinerante “Streghe, Janare e Benandanti“, a cura de “La Chiave di Artemisia” e che toccherà ben tre luoghi simbolo di Gesualdo: Piazza Umberto I, Palazzo Pisapia e il Castello.

GESUALDO TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, SABATO 08 OTTOBRE 2022 LA CERIMONIA DELLA CONSEGNA DELLA BANDIERA

Ultimi articoli

Avvisi 28 Gennaio 2025

MODELLO: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ (Zone NON Metanizzate Gesualdo – anno 2025)

In allegato è possibile scaricare il modello per la dichiarazione “Riconferma delle zone NON METANIZZATE” per l’anno 2025 (Benefici L.

Avvisi 23 Gennaio 2025

AVVISO ANTICORRUZIONE 2025

Il Comune di Gesualdo, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), ai sensi dell’art.

torna all'inizio del contenuto
X