11 Dicembre 2019
Albero della comunità, il 17 dicembre l’allestimento con le decorazioni dei più piccoli
Colorate e vivaci note musicali decorate a mano dai bambini della scuola dell’Infanzia e di quella Primaria impreziosiranno l’albero della comunità sistemato in piazza Neviera, nel parchetto giochi.
I lavoretti, realizzati dai piccoli concittadini durante le attività scolastiche di laboratorio organizzate con il supporto della Cooperativa Guido, saranno appesi all’albero di Natale martedì 17 dicembre. Dopo l’allestimento, previsto in mattinata, seguirà, nel pomeriggio, verso le 17, l’accensione delle luci e l’incontro con Babbo Natale accompagnato da una dolce merenda a base di cioccolata calda.
Con l’iniziativa, ideata e portata avanti dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Gesualdo, si intende rafforzare il senso di unione suggerito dalle festività. Da qui l’idea dell’albero della “comunità” da far allestire alle nuove generazioni, vere, preziose e autentiche radici da cui partire per progettare il futuro.
I giorni a seguire, il 18 e il 19 dicembre, gli alunni dell’Infanzia, della Primaria e della Scuola secondaria di primo grado saranno impegnati nei consueti e attesissimi concerti di Natale. Mercoledì 18 dicembre, nella chiesa di San Nicola, si esibiranno i ragazzi della scuola Primaria e di quella Secondaria di primo grado. Giovedì 19 dicembre sarà poi la volta dei piccoli dell’Infanzia. Cambierà il contesto. Canteranno nella chiesa del Santissimo Rosario.

Ultimi articoli
Avvisi 5 Aprile 2025
Sospensione fornitura idrica del 7 aprile 2025
Comune di Gesualdo Avviso di sospensione idrica ALTO CALORE dalle ore 22:00 del 7.
Avvisi 28 Marzo 2025
Comune di Gesualdo (AV) – SITO UFFICIALE “Forum dei Giovani”
Forum dei Giovani di Gesualdo Si comunica che è attivo il Sito ufficiale del Forum dei Giovani di Gesualdo.
Avvisi 28 Gennaio 2025
MODELLO: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ (Zone NON Metanizzate Gesualdo – anno 2025)
In allegato è possibile scaricare il modello per la dichiarazione “Riconferma delle zone NON METANIZZATE” per l’anno 2025 (Benefici L.